CHIRURGIA ORTOPEDICA

CHIRURGIA ORTOPEDICA

La Chirurgia Ortopedica è la disciplina chirurgica relativa al trattamento delle patologie a carico dell’apparato locomotore. Include la Traumatologia che ha come oggetto il trattamento delle lesioni dovute a traumi.

La Casa di Cura Villa Aurora eroga l’assistenza ospedaliera per la disciplina di Chirurgia Ortopedia e Traumatologica (e branche complementari) attraverso il ricovero ordinario programmato e il ricovero a ciclo diurno (day surgery) nel rispetto delle linee guida e delle norme di una sempre maggiore appropriatezza clinica ed organizzativa.

Presso la Casa di Cura vengono effettuate le seguenti prestazioni:

Artroprotesi di anca
Artroprotesi di ginocchio
Artroprotesi di spalla
Interventi in artroscopia di ginocchio
Interventi in artroscopia di spalla
Interventi di riduzione di fratture ossee
Interventi ai tendini
Interventi alla mano
Interventi al piede

Modalità di accesso


La Casa di Cura Villa Aurora è una struttura accreditata con il S.S.N. per la disciplina dell’Ortopedia, Traumatologia e branche complementari.
Pertanto, è possibile usufruire di una prestazione di chirurgia ortopedica, in regime di ricovero continuativo o diurno, gratuitamente presentando la richiesta (impegnativa) del proprio medico curante.
Ovviamente, la necessità del ricovero e del conseguente intervento chirurgico deve essere valutata e prescritta da uno degli specialisti ortopedici che fanno riferimento alla Casa di Cura Villa Aurora.

Le stesse prestazioni possono essere usufruite in forma privatistica con le relative spese a carico del paziente o di una delle compagnie assicurative o fondi di assistenza sanitaria integrativa convenzionati con la Casa di Cura (vedi pagina delle Convenzioni).

Informazioni


Per tutte le informazioni relative alle prestazioni di Medicina dello Sport, potrete contattare il centralino della Casa di Cura e parlare con una delle nostre segretarie.