Mission

Home / Mission

 

La Direzione della Casa di Cura pone il paziente al centro del proprio sistema.

In questa ottica si impegna a garantire ai pazienti servizi sanitari efficaci, erogati con particolare attenzione ai bisogni clinici e psicologici. L’impegno gestionale è orientato ad un continuo miglioramento attraverso l’adeguamento delle risorse tecnologiche e strutturali, l’aggiornamento e sensibilizzazione del proprio personale e l’attivazione di procedure aziendali atte a rendere sempre più agevole l’accesso ai servizi sanitari.

La Casa di Cura si impegna a garantire all’utente le migliori cure possibili, utilizzando tecnologie e strutture diagnostiche e terapeutiche d’avanguardia, attraverso un’assistenza prestata in maniera cortese, professionale e personalizzata, nel rispetto della qualità della vita.

I principi alla base della nostra filosofia

  • Rispetto dei requisiti di legge

La Casa di Cura Villa Aurora, attraverso il proprio sistema di qualità, garantisce il rispetto dei requisiti di legge, sia nazionali che regionali, applicabili nell’attività svolta.

 

  • Cure adeguate

Le prestazioni sono erogate secondo i bisogni di salute della persona rispettando le indicazioni cliniche per le quali è stata dimostrata l’efficacia

 

  • Equità ed imparzialità

Le prestazioni sono erogate tenendo conto esclusivamente dei bisogni di salute dei singoli pazienti senza discriminazione di sesso, età, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio-economiche. Gli operatori addetti ai servizi hanno l’obbligo di ispirare i propri comportamenti a criteri di obbiettività, giustizia ed imparzialità.

 

  • Trasparenza

La Casa di Cura Villa Aurora s’impegna ad orientare la propria azione nel rispetto della trasparenza, con particolare riferimento alla gestione delle liste d’attesa, delle modalità di erogazione delle prestazioni, nell’esplicazione chiara degli obiettivi, nella pubblicizzazione dei risultati ottenuti circa l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati.

 

  • Continuità

Gli operatori della Casa di Cura hanno il dovere di assicurare la continuità e la regolarità delle cure.

 

  • Riservatezza

I servizi e il trattamento dei dati relativi allo stato attuale e a fatti riguardanti la persona assistita sono effettuati nel rispetto più assoluto della riservatezza. Le informazioni riguardanti la persona sono comunicate solo al diretto interessato o suo delegato. Il personale sanitario e amministrativo improntano le loro azioni nel rispetto del segreto professionale e della riservatezza delle informazioni di cui sono venuti a conoscenza.

 

  • Diritto di scelta

Ove sia consentito dalla normativa vigente, l’utente ha il diritto di poter scegliere, tra i soggetti che erogano assistenza ospedaliera, quello che risponde al meglio alle proprie esigenze di cure

 

  • Partecipazione

L’utente ha il diritto di ricevere dalla Casa di Cura una corretta e chiara informazione circa la prestazione effettuata ed esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni ricevute ed inoltrare reclami o suggerimenti per il miglioramento del servizio.

 

  • Efficienza ed efficacia

Ogni operatore lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario, in modo da produrre con le conoscenze tecnico-scientifiche più moderne risultati validi per la salute dei cittadini. Il raggiungimento degli obiettivi non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate al meglio senza sprechi o costi inutili.