SERVIZI Chirurgia Mininvasiva del Piede - Casa di Cura Villa Aurora Foligno Perugia

Vai ai contenuti

CHIRURGIA MININVASIVA DEL PIEDE CON TECNICA PBS
(Percutaneous Bianchi System)

La correzione percutanea dei difetti acquisiti dell’avampiede è una tecnica che cerca di superare alcuni dei problemi posti dalle numerose tecniche proposte nel tempo per questo tipo di chirurgia.
 
In realtà essa non compie alcuna rivoluzione: il concetto di provocare fratture nelle ossa del piede al fine di riallineare le ossa stesse secondo una “geometria” più razionale risale a molti anni fa.
Le novità della tecnica percutanea e del sistema chirurgico PBS però sono abbastanza evidenti:

  • interventi mini invasivi;
  • interventi rapidi;
  • possibilità di camminare immediatamente;
  • nessun inserimento di viti, fili o chiodi;
  • vantaggio estetico grazie a incisioni cutanee mininvasive.
 
Il tutto si traduce in un recupero precoce della funzione del piede e, quindi, del benessere psico-fisico.
 
La vera novità PBS consiste nell’abolizione della convinzione che ogni frattura necessiti di un’immobilizzazione per poter guarire.
 
Le fratture provocate vengono lasciate libere, dopo il riallineamento, in modo tale che la guarigione avvenga secondo il carico reale e non secondo standard prefissati.
 
La tecnica PBS, sempre nel rispetto delle linee guida delle leggi della biomeccanica e della fisiologia del piede,  permette una concreta personalizzazione dell’intervento. Ogni intervento, nella ricerca dell’angolo di frattura più idoneo al paziente, risulta più efficace dal punto di vista anatomo-funzionale. Il bendaggio successivo ugualmente importante e personalizzato come l’intervento, consente di ricercare una guarigione fisiologica, nella spontanea ristrutturazione del piede, evitando stress aggiuntivi dati da un’immobilizzazione arbitraria.

Presso la Casa di Cura Villa Aurora sono stati eseguiti oltre 6.000 interventi di correzione percutanea delle deformità dell’avampiede.

Modalità di accesso
La Casa di Cura Villa aurora è una struttura accreditata con il S.S.N. per la disciplina dell’Ortopedia, Traumatologia e branche complementari.
Pertanto, è possibile usufruire di prestazioni di correzione percutanea delle deformità dell’avampiede, in regime di ricovero continuativo o diurno, gratuitamente presentando la richiesta (impegnativa) del proprio medico curante.
Ovviamente, la necessità del ricovero e del conseguente intervento chirurgico deve essere valutata e prescritta da uno degli specialisti di tale tecnica che fanno riferimento alla Casa di Cura Villa Aurora.
Le stesse prestazioni possono essere usufruite in forma privatistica con le relative spese a carico del paziente o di una delle compagnie assicurative o fondi di assistenza sanitaria integrativa convenzionati con la Casa di Cura (vedi pagina delle Convenzioni).
Casa di Cura Villa Aurora Srl
Iscritta al Registro Imprese C.C.I.A.A. di Perugia
Numero Iscrizione 87244
Capitale Sociale 145.080,00 i.v.
P.Iva 00201490547
Autorizzazione Sanitaria D.G.R. n.3270 del 19/04/1990
Accreditamento Istituzionale D.D. n.12041 del 23/12/2009
Rinnovato con D.D. n.10405 del 23/12/2013 e D.D. n.3114 del 31/03/2017
Via Arno, 2 - 06034 Foligno (PG)
0742.351405 - 2 linee r.a.
Fax: 0742 358686
info@villaurora.com
villaurora@pec.it
Torna ai contenuti